Intro
Un gruppo internazionale innovativo
sempre un passo avanti

KIM Real Estate è una piattaforma gestita da KRUK Italia.

Rappresenta un mezzo innovativo per far conoscere e portare a nuova vita il patrimonio immobiliare dato a garanzia dei crediti gestiti dalla società.

Improntata sulla filosofia di circolarità e sostenibilità, KIM Real Estate è lo strumento migliore per connettere clienti e investitori: la piattaforma si propone di facilitare la dismissione di immobili, trovando il giusto investitore ed elaborando la strategia migliore.

Il Gruppo

Il gruppo KRUK è tra le più importanti e innovative multinazionali operanti nella gestione del credito. Fondato a Wroclaw (Polonia) nel 1998 e quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange, il gruppo è diventato uno dei leader europei nel mercato della gestione del credito.

Grazie ad una crescita costante e ad un processo di internazionalizzazione, KRUK ha avviato la propria attività in diversi Paesi europei tra i quali, dal 2015, l’Italia, dove ha effettuato importanti investimenti in portafogli di Non Performing Loan (NPL) e, nel 2018, ha acquisito Agecredit S.r.l., società specializzata nel servicing.

Dal 2019, al fine di consolidare la propria presenza sul mercato nazionale, KRUK ha avviato la linea di business Corporate, concentrandosi sull’acquisizione di portafogli di crediti anche con sottostante immobiliare.

KRUK Italia è socio di Confindustria Assoimmobiliare,  associazione T.S.E.I. – Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane, ed ASPESI – Unione Immobiliare.

È, inoltre, membro affiliato UNIREC – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito.

Scroll to Top